FAQ

Le multe si possono pagare preferibilmente tramite il sistema dei pagamenti PagoPa disponibile sul sito del Comune di Montappone o, in via residuale, tramite bollettino di conto corrente postale n. 14031637.

E' possibile prendere appuntamentocon uffici comunali telefonicamente dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:30 o per mail ai seguenti indirizzi:

Oppure tramite l'apposita sezione del sito. 

La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta presso il Comune a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento. Il cittadino dovrà andare in Comune portando con sé una fototessera in formato cartaceo salvo che abbia fissato l’appuntamento tramite Agenda CIE e abbia caricato la fototessera in formato digitale. Per il rilascio della Carta di Identità Elettronica occorre versare la somma di € 23,00 tramite il sistema di pagamenti PagoPa. È importante conservare il modulo rilasciato in fase di richiesta al Comune. Nel caso in cui chi richiede la CIE sia genitore di minori e l’altro genitore sia assente all’atto della richiesta, è necessario che il genitore richiedente presenti anche una dichiarazione di assenso all’espatrio firmata dall’altro genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale ai sensi della legge n. 1185 del 1967 . In alternativa deve essere presentata l’autorizzazione del giudice tutelare. E' obbligatorio l'appuntamento. Gli orari di rilascio sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:30.

Peril rilascio del CUDE è necessario, previo appuntamento, recarsi durante gli orari di apertura al pubblico presso l'Ufficio di Polizia Municipale muniti della seguente documentazione: 2 foto tessera, copia fotostatica del documento d'identità del richiedente, copia fotostatica della tessera sanitaria. Certificato medico rilasciato dall'Area operativa medicina legale A.S.U.R. MARCHE Area vasta n.4 FERMO, dal quale risulta che nella visita medica è stato espressamente accertato che la persona per la quale viene chiesta l'autorizzazione ha effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, ovvero è non vedente (art. 12, c. 3 D.P.R 503/96). Verbale della commissione medica integrata di cui all'articolo 20, del decreto-legge 1° luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102, che riporti anche l'esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta di rilascio del contrassegno invalidi di cui al cmma 2 dell'articolo 381 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, e uccessive modificazioni (anche per la categoria non vedenti - art. 12, c. 3 D.P.R. 503/96).

Il servizio di raccolta ingombrante è su prenotazione e gratuito. Il cittadino può chiamare la ditta, fornire informazioni sul materiale da ritirare (max 2 pezzi per volta) e poi sarà ricontattato la sera prima del ritiro. I materiali dovranno essere conferiti in strada pubblica, accessibile ad un autocarro attrezzato con auto gru. Email: amministrazione@soeco97.it
Tel: 0734/956010 o cellulare 3346954071

Dal Lunedì al Venerdo dalle 10:00 alle ore 12:00;

Per accedere a tutti i servizi della Biblioteca, quali ad esempio prestito o internet è sufficiente compilare il modulo di consenso al trattamento dati disponibile in Biblioteca.

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